Halloween Fest 2024 a Tortolì: la cittadina ogliastrina Tortolì, nella Sardegna centro orientale, ha da sempre una buona tradizione a tema Halloween, non solo il “Museo del terrore“, ma diverse manifestazioni come “Is Animeddas” e quest’anno l’ “Halloween Fest“, che si svolgerà nella serata di venerdì 1 novembre 2024!
Dalle parate in maschera alla presenza dei leggendari Krampus, ogni dettaglio di questo evento sembra studiato per trasportare grandi e piccini in un mondo di magia e mistero.
Dalle maschere inquietanti alla parata di mostri, questo festival sarà non solo un’occasione di divertimento, ma anche un modo per riscoprire tradizioni che sfidano il tempo.
È sorprendente vedere come, infatti, nella cultura sarda, l’antico folklore si intrecci con Halloween, in una celebrazione che ricorda i rituali del Nord Europa. Ormai, infatti, lo sappiamo tutti, anche i sardi avevano il loro Halloween, con tanto di zucche intagliate!
Per maggiori dettagli seguite le pagine social della Pro loco di Tortolì, che organizza l’evento insieme al Comune e con diversi partner locali.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 25 Ottobre 2024 17:51
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…