Arriva ottobre e le piazze della Sardegna di riempiono per celebrare l’Oktoberfest in veste locale. E non mancherà neanche la città di Quartu Sant’Elena, nel sud della Sardegna, con la sua grande festa della birra prevista per domenica 6 ottobre 2024 in via Cecoslovacchia, nel quartiere di Pitz’e Serra.
Ricordo che il giorno prima, anzi la sera prima, ci saranno altri due eventi a carattere brassicolo nella Città metropolitana di Cagliari: l’Assemini Beer Fest e la Mara Beer Fest.
Ma torniamo alla festa della birra di Quartu, che comincerà fin dalle ore 18:00, quando inizieranno le prime mostre ed esibizioni, in attesa che, mezz’ora dopo vengano aperti i primi fusti di birra dei birrifici artigianali della zona, accompagnato da tanto cibo di stampo tedesco, per accompagnare al meglio l’Oktoberfest quartese.
I birrifici presenti saranno il pluripremiato Harvest, ma anche Birrasorrisi, Exmu e Mascagni.
Non solo cibo e birra di qualità, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, la serata che prevede anche esposizioni di auto d’epoca, da corsa e tuning, il raduno delle Vespe.
Ma soprattutto tanta musica live, con il concerto degli Alcool, apprezzata tribute band a Vasco Rossi. In apertura e in chiusura, invece saranno protagonisti 2 dj set, con protagoniste assolute le Ghetto Milkshake.
Per maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti del programma, vi rimandiamo alla pagina Facebook degli organizzatori della Pro loco di Quartu di Quartu Sant’Elena.
La mappa che segue è puntata direttamente su via Cecoslovacchia, zooma su di essa per capire meglio dove si tratta. Si trova a due passi dalla SS554 Cagliaritana che lì diventa viale Europa.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 23 Settembre 2024 17:51
Scatta una nuova misura di sostegno a chi si trova costretto ad affittare casa. Il…
In arrivo buone notizie per gli italiani! Da adesso i pedaggi autostradali diventeranno un lontano…
Nuoro, importante riconoscimento per Francesca Albanese: la relatrice ONU è diventata cittadina onoraria della comunità…
Oristano, oltre 200 persone contestano il nuovo piano del traffico: tutto quello che serve sapere…
È partita da tempo la caccia da parte degli automobilisti all'acquisto della vettura più economica.…
Sassari, truffa per una PlayStation: denunciata una donna napoletana di 44 anni che si era…