Festa del turista 2024 ad Aglientu: torna quest’anno, nella serata di sabato 10 agosto 2024, l’atteso appuntamento con la Festa del Turista di Aglientu, il borgo del cuore della Gallura che negli anni si è guadagnato la nome di “paese delle sagre“, per i tanti eventi estivi che vi vengono organizzati.
La festa, attesissima, è un vero classico, migliaia di turisti convergono per l’occasione ad Aglientu dalle località di villeggiatura lungo costa di tutta la Gallura.
Il programma di questa 52ma edizione promette davvero tanto, con le degustazioni della “Sagra della salsiccia arrosto e del formaggio“, il tutto innaffiato da tanto buon vino locale, non solo all’esibizione dei gruppi folk e delle maschere etniche, oltre all’esibizione del Kings of Pops (tributo a Michael Jackson) e a un dj set a fine serata.
Bus navetta: per facilitare gli spostamenti e la ricerca del parcheggio, è stato allestito un comodo servizio di bus navetta tra l’area dell’evento in centro al paese e la grande area parcheggi del campo sportivo.
Aglientu pur trovandosi nell’entroterra gallurese ha parte del territorio sulla costa, dove si trovano numerose frazioni. Se volete passare la serata, l’intero weekend o un periodo di vacanza più lungo ad Aglientu, queste sono le offerte last minute.
L’evento viene organizzato dalla Pro loco di Aglientu, con il patrocinio del Comune Aglientu e della Regione Sardegna e ad essi vi rimandiamo per maggiori info.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Agosto 2015 11:09
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…