Foto della Sardegna: Rieccoci con il classico appuntamento del lunedì con le foto più belle della nostra isola pubblicate su Instagram negli ultimi sette giorni. A sceglierle per noi, come sempre, sono gli amici di Instagramers Sardegna, che hanno valutato tutti i vostri scatti condivisi con i seguenti hashtag: #igersardegna, #dafareinsardegna, #dafareaNOMECOMUNE, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola, #telodicoiodove. E anche stavolta tante sono le spiagge immortalate, ma non solo, scopriamo assieme tutte le fotografie!
Appena a nord di Oristano, dopo Cabras, si trova il litorale di San Vero Milis, che nasconde anch’esso delle piccole gemme. qui ad esempio siamo a S’Anea Scoada con il suo arco naturale, ma guardate che mare! Foto di @andreapittau.
Eccoci a un grande classico come la spiaggia della Pelosa a Stintino, ritratta però dall’autore con grande creatività attraverso lo specchietto della sua Vespa. Foto di @francesco_keletzis.
A Sant’Anna Arresi, nel pieno del Sulcis (nel sud ovest della Sardegna), si trova una delle spiagge più belle della Sardegna, quella di Porto Pino, con le sue immense dune bianche che si affacciano sul mare, semplicemente stupenda. Foto di @giusezanda.
Non lontano dalla l’area archeologica di Pranu Mutteddu, definita a ragione la Stonehenge sarda, in direzione del paese di Goni, si trova un bel nuraghe in posizione panoramica, al quale si accede dopo aver attraversato uno stupendo sentiero nel verde. E’ nuraghe Goni e siamo a meno di un’ora di macchina da Cagliari. Foto di @killillas.
Foto della spiaggia di Marinella, lunghissima striscia di sabbia che si affaccia sul golfo omonimo, siamo a pochi chilometri da Golfo Aranci. Foto di @valeriofor.
Eccoci in località Pinus Village, nella frazione di Santa Margherita di Pula, in direzione Chia. Lungo costa si trovano tante calette raggiungibili a piedi grazie a dei sentieri costieri lungo le scogliere, oppure tramite gommone o altra imbarcazione – #dafareinsardegna, #dafareapula, foto di @isotta976.
Mai stati a Campana? E’ una delle bellissime spiagge di Chia, sempre nel sud ovest della Sardegna. Foto di @alessandrapolo
Considerata oggi la prima street photographer e la prima autrice di selfie della storia Vivian Maier, alias la tata di New York, è stata certamente una pioniera della fotografia istantanea. Furono centinaia le persone e le scene di vita da lei immortalate tra gli anni Cinquanta e Settanta per le strade di Chicago, Los Angeles e New York dove si spostava al seguito delle famiglie per cui lavorava come tata. 120 foto di Vivian Mayer sono in mostra al MAN di Nuoro, gli Instagramers le hanno invece dedicato un challenge.
Quello che vedete qui sopra è uno degli specchi creati da Monica Sotgiu, designer di Siniscola, che nascono dalla continua ricerca di rimandi alla tradizione dei costumi sardi. Essi vengono infatti realizzati con materiali di origine rigorosamente sarda, come ad esempio la lana che li avvolge. Instagram @monica.sotgiu, foto di @mondosardegna.
Tra i piatti più amati da sardi e turisti c’è senz’altro il Pane Frattau, un classico della cucina nuorese e ogliastrina, un piatto povero, nutriente e gustosissimo. Trovate qui la ricetta del pane frattau. – foto di @veraincucina.
Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.
Foto della Sardegna: Spiagge, cale e calette dall’Ogliastra a Chia!
Foto della Sardegna: Andiamo alla scoperta dell’Ogliastra!
Foto della Sardegna: E’ giugno, cresce la voglia di mare… ma non solo!
Foto della Sardegna: Spiagge, cascate ed escursioni di maggio!
Foto della Sardegna: E’ Primavera… tra Spiagge, Escursioni e Monumenti Aperti!
This post was published on 3 Agosto 2015 15:36
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…