Panes e Funtanas, programma della sagra del pane di Scano Montiferro: torna sabato prossimo, con la sua ottava edizione, la manifestazione “Panes e Funtanas“, la sagra del pane scanese, in una veste tutta nuova: “Notte de Panes e Funtanas“.
L’evento si caratterizza per una suggestiva cena sotto le stelle cadenti di San Lorenzo, con un ricco menù a 15 euro (non c’è bisogno di prenotazione), per celebrare le tradizioni e la cultura scanese.
L’appuntamento è quindi per sabato 10 agosto 2024, a partire dalle ore 18:00, nel corso Vittorio Emanuele di Scano Montiferro, borgo della regione storico geografica del Montiferru, nel nord della provincia di Oristano.
Da segnalare come quest’anno cambia il luogo dell’evento, che non si svolge più nel parco delle sorgenti della località campestre di Sant’Antioco. Ci si sposta invece in centro al paese, nel corso Vittorio Emanuele, dalla sede della Pro Loco (ex Comune) fino a Piazza Fontana. Nel largo Vittorio Emanuele si svolgeranno invece eventi e spettacoli di intrattenimento..
Sono diverse le strutture ricettive di Scano Montiferro e dintorni, ma vi consigliamo di prenotare subito o rischiate di non trovare posto.
Per maggiori dettagli, dubbi o domande che vorrete rivolgere agli organizzatori, ci rimando alla pagina Facebook dell’evento e/o all’indirizzo email info@prolocoscano.it .
Scano Montiferro è a due passi da Bosa e Macomer, ma è facilmente raggiungibile anche dal Sinis, dall’Oristanese e persino da Alghero (la città catalana infatti dista un’ora e mezzo di macchina da Scano Montiferro).
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Agosto 2024 16:09
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…