Sagra del Vitello a Irgoli: si svolgerà nella serata di venerdì 2 agosto 2024, con inizio alle ore 20:00, presso il sagrato della chiesa di Sant’Antioco, in pieno centro storico, la “Sagra del vitello” di Irgoli.
Irgoli è un paese del quale abbiamo parlato spesso ultimamente ultimamente su questo blog, per la sua vivacità culturale e la gran voglia di far festa. Situato nella valle del Cedrino, nella Baronia, nel nord est della Sardegna, in provincia di Nuoro, è un borgo in posizione strategica a circa 10 km dalle splendide spiagge di Orosei. Immerso nella natura e ricco di storia, con siti archeologici come il nuraghe di Janna ‘e Pruna e le domus de janas di Conca ‘e Mortu, offre un’esperienza autentica della Sardegna.
Per un assaggio della cultura locale, non perdetevi la “Sagra del vitello“, che si svolgerà nel sagrato della chiesa di Sant’Antioco. Questa festa con degustazione, che costa 20 euro a persona, offre un menù ricco e tradizionale: vitello, pane carasau, pecorino sardo, verdure, vino e acqua. Si tratta di un’opportunità imperdibile per gustare i sapori autentici della Sardegna e vivere una serata di musica e tradizione. L’evento fa parte del programma dell’importante festa religiosa di Sant’Antioco a Irgoli.
Per i turisti la “Sagra del vitello” rappresenta un’occasione perfetta per immergersi nella cultura sarda e condividere un momento speciale con la comunità locale.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina Facebook della festa di Sant’Antioco a Irgoli.
La mappa è puntata sul luogo dell’evento, zoomate per avere maggiori informazioni.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 26 Luglio 2024 12:59
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…