Sagra del Vitello a Irgoli: si svolgerà nella serata di venerdì 2 agosto 2024, con inizio alle ore 20:00, presso il sagrato della chiesa di Sant’Antioco, in pieno centro storico, la “Sagra del vitello” di Irgoli.
Irgoli è un paese del quale abbiamo parlato spesso ultimamente ultimamente su questo blog, per la sua vivacità culturale e la gran voglia di far festa. Situato nella valle del Cedrino, nella Baronia, nel nord est della Sardegna, in provincia di Nuoro, è un borgo in posizione strategica a circa 10 km dalle splendide spiagge di Orosei. Immerso nella natura e ricco di storia, con siti archeologici come il nuraghe di Janna ‘e Pruna e le domus de janas di Conca ‘e Mortu, offre un’esperienza autentica della Sardegna.
Per un assaggio della cultura locale, non perdetevi la “Sagra del vitello“, che si svolgerà nel sagrato della chiesa di Sant’Antioco. Questa festa con degustazione, che costa 20 euro a persona, offre un menù ricco e tradizionale: vitello, pane carasau, pecorino sardo, verdure, vino e acqua. Si tratta di un’opportunità imperdibile per gustare i sapori autentici della Sardegna e vivere una serata di musica e tradizione. L’evento fa parte del programma dell’importante festa religiosa di Sant’Antioco a Irgoli.
Per i turisti la “Sagra del vitello” rappresenta un’occasione perfetta per immergersi nella cultura sarda e condividere un momento speciale con la comunità locale.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina Facebook della festa di Sant’Antioco a Irgoli.
La mappa è puntata sul luogo dell’evento, zoomate per avere maggiori informazioni.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 26 Luglio 2024 12:59
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…