MarMeeting Porto Flavia 2024: è da fine maggio che vedo girare sui social i manifesti del Marmeeting a Porto Flavia, nella frazione ex-mineraria di Masua. Malgrado un uomo-pesce a testa in giù, vi confesso che non avevo ben capito, da principio, di cosa si trattasse. Poi ieri, sulla pagina Facebook di Mauro Usai, sindaco di Iglesias, la risposta:
MarMeeting significa “Mediterranean Cup High Diving Championship“, cioè campionato di tuffi dall’alta quota nel Mediterraneo.
Detto altrimenti, il MarMeeting di Porto Flavia altro non è che una famosa gara di tuffi da grande altezza, che per 20 anni, fino alla scorsa stagione, si è svolta a Furore, sulla “Costiera Amalfitana”. Per capirci sono i tuffi d’altura che hanno reso celebre nel mondo la messicana Acapulco.
L’appuntamento sarà dalla balconata sul mare di Porto Flavia il 6 e 7 luglio 2024, quando nella perla del nord ovest sardo si daranno appuntamento tanti dei migliori specialisti mondiali della specialità, attratti anche dalla novità e dalla bellezza del luogo.
L’occasione sono i 100 anni della Galleria Porto Flavia, con la speranza di entrare stabilmente nel circuito internazionale di salti da grandi altezza marchiato “Red Bull“, che in Italia vede due appuntamenti, l’altro è a Polignano a Mare, in Puglia.
La piattaforma sarà posizionata a 27 metri per gli uomini e 20 per le donne, per un totale di 24 atleti si lanceranno con uno acrobatico tuffo verso le splendide acque del mare della Sardegna.
Maggiori dettagli su programma e orari della gara nei prossimi giorni!
Abbiamo già i nomi dei tuffatori uomini partecipanti:
A parte la soddisfazione per il fatto di ospitare una gara così spettacolare e prestigiosa, c’è un altro fattore da tenere d’acconto. La gara infatti verrà trasmessa nel mondo, diventando un incredibile volano pubblicitario per la costa iglesiente. Noi potremo guardarlo sia su Raisport che, in diretta streaming, dalla piattaforma ufficiale dell’organizzazione.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 18 Giugno 2024 19:05
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…