Hippie Music Day 2024 a Serdiana: fervono i preparativi per la seconda edizione dell’ “Hippie Music Day” che si svolgerà il 22 e 23 giugno 2024 presso il parco di Santa Maria di Sibiola in agro di Serdiana, a una manciata di chilometri da Cagliari (vedi cartina a fine articolo).
Si tratta di un evento multiculturale che prende ispirazione dal maxi evento per definizione dell’epoca hippie, il festival di Woodstock, e che si svolgerà proprio in occasione del solstizio d’estate. Sarà un’occasione per vivere due giornate di buona musica immersi nello stile e negli ideali degli anni 60′-70′, integrando le eccellenze e le espressioni artistico-culturali del territorio sardo.
In programma ci sono due giornate di eventi non stop, si parte dalle ore 11:00 e fino alla mezzanotte, con musica rock italiana e internazionale certo, ma anche yoga, operatori olistici, arte, vinili, artigianato, intrattenimento e spettacoli vari, inclusa tanta animazione per i bambini. Non mancherà il settore dedicato a ristorazione, food & beverage.
Bellissimo lo storytelling sulla pagina Facebook dell’evento, ecco un breve estratto che ben spiega l’atmosfera che organizzatori vogliono ricreare:
L’Hippie Music Day, un festival dove il profumo di incenso si mescola con l’eco delle chitarre e il battito dei tamburi. Un gruppo di amici, con i capelli al vento e gli occhi sognanti, si aggira tra le bancarelle e camper dipinti a mano.
Tra le note di Janis Joplin e gli abbracci di sconosciuti, trovano un angolo tranquillo, lontano dalla folla. Lì, tra i campi verdi e il cielo azzurro, qualcuno costruisce aquiloni. Ali, stecche e telai: il pacchetto completo. Il gruppo di amici si getta nell’attività a capofitto.
Mentre assemblano i loro aquiloni, ridendo e cantando, qualcosa cambia. I loro occhi brillano come quelli di bambini, e i ricordi affiorano. Ricordi di giorni spensierati, di giochi nel cortile di casa, di sogni che sembravano possibili.
Per entrare, visto lo sforzo organizzativo, si dovrà pagare un biglietto, che potete comprare comodamente online, l’ultima offerta che ho trovato è questa:
Per avere maggiori dettagli, informazioni e per eventuali aggiornamenti al programma, vi rimando al sito ufficiale e alla pagina Facebook dell’evento.
Copyright: foro, programma e cartina dai canali social dell’evento.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 17 Giugno 2024 19:31
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…