Vai di fretta? Ecco i punti principali:
L’appuntamento con la Sagra del Bovino a Calangianus si rinnova per la sua 22ª edizione. L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Calangianus, si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 luglio 2025, confermandosi come una delle manifestazioni enogastronomiche più attese della Gallura. La sagra è nata per valorizzare gli allevamenti bovini del territorio e promuovere le tradizioni locali.
Il momento clou della manifestazione è la grande cena del sabato sera, dove migliaia di partecipanti si riuniscono per degustare la prelibata carne di bovino gallurese arrostita nei grandi spiedi allestiti in Viale Roma.
L’evento sarà arricchito da sfilate in abiti tradizionali, maschere e stand di artigianato locale.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Calangianus in collaborazione con il Comune. Per tutti i dettagli, eventuali modifiche al programma e informazioni sui costi, si consiglia di consultare le pagine social ufficiali della Pro Loco di Calangianus.
Vieni da lontano o non vuoi metterti alla guida dopo la cena? Allora cerca un pernottamento in zona per vivere la sagra con tutta tranquillità!
Calangianus, il regno del sughero, si trova vicino Tempio Pausania, a soli 40 minuti di macchina da Olbia. Ricordate di guidare con prudenza. Vi consigliamo di verificare la presenza di autovelox attivi in Sardegna per viaggiare in sicurezza.
Quando si svolge l’edizione 2025 della Sagra del Bovino?
La XXII edizione della Sagra del Bovino si terrà a Calangianus nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 luglio 2025. Il programma inizia nel tardo pomeriggio di venerdì con un convegno e la spiedatura, mentre la giornata principale, con le sfilate e la grande cena, è quella di sabato. Si consiglia di arrivare con anticipo per godersi al meglio l’evento.
Cosa prevede il programma dell’evento?
Il programma è ricco e variegato. Venerdì si tiene un convegno tematico seguito dalla spettacolare spiedatura serale. Sabato il centro si anima con la notte bianca degli artigiani, due diverse sfilate di gruppi folk e maschere tradizionali della Sardegna (alle 19:30 e alle 22:00), e il momento clou dell’evento: l’apertura della grande cena a base di carne di bovino alle ore 19:30 in Viale Roma.
L’ingresso alla sagra è a pagamento?
Il materiale informativo ufficiale non fornisce dettagli specifici sui costi di partecipazione o sul prezzo della cena. Solitamente, la partecipazione all’evento e l’accesso all’area degli stand sono gratuiti, mentre la degustazione della carne prevede l’acquisto di un ticket. Per avere informazioni certe e aggiornate, è consigliabile consultare i canali ufficiali della Pro Loco di Calangianus in prossimità dell’evento.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Luglio 2025 21:50
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…