Servizio Bus all’Isola dell’Asinara: Stamane Ale, una lettrice del blog, mi chiedeva su Facebook se “fossi a conoscenza di un servizio bus che giri per l’Asinara per una visita fai da te“, dandomi l’idea per scrivere questo articolo. La risposta è infatti senz’altro positiva, dallo scorso 15 luglio e fino al 6 settembre 2015, l’Azienda Trasporti Pubblici ha attivato il servizio di linea sull’Isola Parco dell’Asinara. Un servizio indirizzato proprio ai passeggeri in arrivo sull’isola dell’Asinata con traghetti e navi provenienti da Porto Torres e Stintino.
Il biglietto giornaliero, che costa 7,00 euro, si acquista direttamente a bordo e da diritto ad un numero illimitato di trasbordi e viaggi durante l’intera giornata di servizio, che va dalle ore 9:30 del mattino sino alle ore 16:30 del pomeriggio.
Servizio al momento non attivo
Se non volete avvalervi del servizio di una delle guide abilitate dall’Ente Parco perché preferite un’esplorazione dell’isola all’insegna della libertà e del fai da te, sappiate che non c’è solo il bus, potete infatti utilizzare anche le bici e persino le auto elettriche a nolo. Questi sono i sentieri da trekking del parco.
Ricordo che l’Asinara è un’isola parco dall’ecosistema estremamente fragile e delicato, alcune aree sono riserva integrale e non vi si può accedere o fare il bagno, ne si possono introdurre animali domestici, neanche al guinzaglio. Trovate qui l’intero regolamento.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: Cala Sabina, Asinara (license) bothvia photopin, asibiri (license) via Wikipedia
This post was published on 23 Luglio 2015 15:58
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…