Lu Gugnoru a Guardia Grande: nuova sagra nella primavera algherese, è “Lu Gugnoru“, che si svolgerà nella giornata di domenica 26 maggio 2024, nella borgata di Guardia Grande ad Alghero. Lu gugnoru, per chi non lo sapesse, era la prassi di anticipare il salario dei pescatori che lavoravano sui pescherecci, utilizzando parte del pescato per sfamare le famiglie che attendevano a casa.
L’evento infatti si svolge in collaborazione con il “Comitato Cigarellu”, pescatori dell’area marina protetta del Parco di Porto Conte ad Alghero.
Per maggiori dettagli, piatti e costo dei menù, aggiornamenti ed eventuali modifiche al programma, vi rimando alla pagina Facebook dell’evento.
La borgata di Guardia Grande è una frazione di Alghero, che si trova 15 chilometri circa a nord della città catalana, nella fertile piana della Nurra. La borgata è posizionata in posizione strategia tra alcuni dei siti più belli della Riviera del Corallo: come la baia di Porto Conte e Capo Caccia.
A poca distanza anche dalla spiaggia di Porto Ferro (che ha confermato la bandiera blu anche quest’anno), che si trova però in territorio comunale di Sassari. Niente vieta infatti di farsi un bel bagno in una delle splendide spiagge di Alghero, specie in quelle più a nord!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 20 Maggio 2024 13:25
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…