Lu Gugnoru a Guardia Grande: nuova sagra nella primavera algherese, è “Lu Gugnoru“, che si svolgerà nella giornata di domenica 26 maggio 2024, nella borgata di Guardia Grande ad Alghero. Lu gugnoru, per chi non lo sapesse, era la prassi di anticipare il salario dei pescatori che lavoravano sui pescherecci, utilizzando parte del pescato per sfamare le famiglie che attendevano a casa.
L’evento infatti si svolge in collaborazione con il “Comitato Cigarellu”, pescatori dell’area marina protetta del Parco di Porto Conte ad Alghero.
Per maggiori dettagli, piatti e costo dei menù, aggiornamenti ed eventuali modifiche al programma, vi rimando alla pagina Facebook dell’evento.
La borgata di Guardia Grande è una frazione di Alghero, che si trova 15 chilometri circa a nord della città catalana, nella fertile piana della Nurra. La borgata è posizionata in posizione strategia tra alcuni dei siti più belli della Riviera del Corallo: come la baia di Porto Conte e Capo Caccia.
A poca distanza anche dalla spiaggia di Porto Ferro (che ha confermato la bandiera blu anche quest’anno), che si trova però in territorio comunale di Sassari. Niente vieta infatti di farsi un bel bagno in una delle splendide spiagge di Alghero, specie in quelle più a nord!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 20 Maggio 2024 13:25
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…