Lu Gugnoru a Guardia Grande: nuova sagra nella primavera algherese, è “Lu Gugnoru“, che si svolgerà nella giornata di domenica 26 maggio 2024, nella borgata di Guardia Grande ad Alghero. Lu gugnoru, per chi non lo sapesse, era la prassi di anticipare il salario dei pescatori che lavoravano sui pescherecci, utilizzando parte del pescato per sfamare le famiglie che attendevano a casa.
L’evento infatti si svolge in collaborazione con il “Comitato Cigarellu”, pescatori dell’area marina protetta del Parco di Porto Conte ad Alghero.
Per maggiori dettagli, piatti e costo dei menù, aggiornamenti ed eventuali modifiche al programma, vi rimando alla pagina Facebook dell’evento.
La borgata di Guardia Grande è una frazione di Alghero, che si trova 15 chilometri circa a nord della città catalana, nella fertile piana della Nurra. La borgata è posizionata in posizione strategia tra alcuni dei siti più belli della Riviera del Corallo: come la baia di Porto Conte e Capo Caccia.
A poca distanza anche dalla spiaggia di Porto Ferro (che ha confermato la bandiera blu anche quest’anno), che si trova però in territorio comunale di Sassari. Niente vieta infatti di farsi un bel bagno in una delle splendide spiagge di Alghero, specie in quelle più a nord!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 20 Maggio 2024 13:25
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…