Foto della Sardegna: Buon pomeriggio e buon sabato a tutti, torna il nostro appuntamento settimanale dedicato alle foto più belle della Sardegna condivise su Instagram negli ultimi giorni con gli hashtag:#igersardegna, #dafareinsardegna, #dafareaNOMECOMUNE, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola, #telodicoiodove. Anche se stavolta si tratta quasi di una puntata monografica dedicata all’ Ogliastra grazie al socialtour #enjoyogliastra, voluto da @visitogliastra. A segnalare le foto, come sempre, gli amici di Instagramers Sardegna, vediamole assieme!
Cala Mariolu, nel Golfo di Orosei. Non credo si debbano aggiungere parole di fronte a tanta bellezza. Foto di @nicolacarmignani
Panorami unici, una vasta rete di sentieri, tanti ovili e pinneti, questo è il Gennargentu .Foto di @the_crowded_planet.
Forse il piatto più famoso dell’Ogliastra, la foto è stata scattata a Villagrande Strisaili da @manuelavitulli. Noi vi ricordiamo la ricetta proprio dei deliziosi Culurgiones!
Salutiamo la signora Aurelia di Ulassai – qui ritratta da @lili76photo – , 90 anni, che vive in una delle poche Blue Zone al mondo, dove cioè si registra la massima concentrazione di centenari. Ecco i 10 cibi sardi che allungano la vita, secondo uno studio americano.
Il turchese/smeraldo dell’acqua, il bianco dei sassi, l’ocra delle pareti rocciose e il verde dei ginepri e dei lentischi che spuntano impertinenti… questo è Cala Biriola, foto di @alessandrapolo:
Ancora Cala Mariolu in una delle sue inquadrature più classiche, foto di @alessandrapolo.
Ecco ora Cala dei Gabbiani che può annoverarsi anch’essa tra le spiagge più belle al mondo, che ne dite? Foto di @alessandrapolo.
Non solo cale e calette, ma anche magnifiche grotte, tra le più famose e frequentate vi è la Grotta del Fico. Foto di @alessandrapolo.
Non solo mare e splendide spiagge in Ogliastra, questo è Gairo Vecchio, paese fantasma dal grande fascino, fu abbandonato dopo l’alluvione del 1951, quando in 2 giorni cadde l’acqua di 2 anni. Foto di @alessandrapolo.
Concedersi un bagno alla luce della luna che sorge alle spalle di Tavolara, foto di @valeriofor.
Ancora mare ma stavolta ci rechiamo nel sud ovest dell’isola, questa è Buggerru, la piccola Parigi, foto di @alessandrapolo.
Ecco il piccolo trenino di soli due vagoni che dalla cittadina di Tempio Pausania porta alle spiagge di Palau in Gallura attraversandovigneti, sugherete e il lago Liscia, foto di @danielepipitone.
Appuntamento con l’artigianato sardo, ecco uno degli anelli realizzati da Carlo Cocco, orafo cagliaritano. All’interno del suo laboratorio artistico di via Grazia Deledda a Cagliari, foto di @mondosardegna.
Chiudiamo come sempre in cucina, ecco su smurzu, che in italiano ricorda bene il suo scopo, quello di smorzare l’appetito. Insomma, a me lo fa venire! Foto di @alessandrapolo.
Non sembra delizioso? Vi ricordo anche di seguire la nostra rubrica “Sardegna in tavola”. Foto di @dalcorsaroalmare.
Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.
Foto della Sardegna: E’ giugno, cresce la voglia di mare… ma non solo!
Foto della Sardegna: Spiagge, cascate ed escursioni di maggio!
Foto della Sardegna: E’ Primavera… tra Spiagge, Escursioni e Monumenti Aperti!
Foto della Sardegna: E’ Primavera, si comincia ad andare in Spiaggia!
Foto della Sardegna: Comincia la Primavera, esploriamo la nostra isola!
This post was published on 20 Giugno 2015 13:22
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…