Foto della Sardegna: Buon pomeriggio e buon sabato a tutti, torna il nostro appuntamento settimanale dedicato alle foto più belle della Sardegna condivise su Instagram negli ultimi giorni con gli hashtag:#igersardegna, #dafareinsardegna, #dafareaNOMECOMUNE, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola, #telodicoiodove. Anche se stavolta si tratta quasi di una puntata monografica dedicata all’ Ogliastra grazie al socialtour #enjoyogliastra, voluto da @visitogliastra. A segnalare le foto, come sempre, gli amici di Instagramers Sardegna, vediamole assieme!
Cala Mariolu, nel Golfo di Orosei. Non credo si debbano aggiungere parole di fronte a tanta bellezza. Foto di @nicolacarmignani
Panorami unici, una vasta rete di sentieri, tanti ovili e pinneti, questo è il Gennargentu .Foto di @the_crowded_planet.
Forse il piatto più famoso dell’Ogliastra, la foto è stata scattata a Villagrande Strisaili da @manuelavitulli. Noi vi ricordiamo la ricetta proprio dei deliziosi Culurgiones!
Salutiamo la signora Aurelia di Ulassai – qui ritratta da @lili76photo – , 90 anni, che vive in una delle poche Blue Zone al mondo, dove cioè si registra la massima concentrazione di centenari. Ecco i 10 cibi sardi che allungano la vita, secondo uno studio americano.
Il turchese/smeraldo dell’acqua, il bianco dei sassi, l’ocra delle pareti rocciose e il verde dei ginepri e dei lentischi che spuntano impertinenti… questo è Cala Biriola, foto di @alessandrapolo:
Ancora Cala Mariolu in una delle sue inquadrature più classiche, foto di @alessandrapolo.
Ecco ora Cala dei Gabbiani che può annoverarsi anch’essa tra le spiagge più belle al mondo, che ne dite? Foto di @alessandrapolo.
Non solo cale e calette, ma anche magnifiche grotte, tra le più famose e frequentate vi è la Grotta del Fico. Foto di @alessandrapolo.
Non solo mare e splendide spiagge in Ogliastra, questo è Gairo Vecchio, paese fantasma dal grande fascino, fu abbandonato dopo l’alluvione del 1951, quando in 2 giorni cadde l’acqua di 2 anni. Foto di @alessandrapolo.
Concedersi un bagno alla luce della luna che sorge alle spalle di Tavolara, foto di @valeriofor.
Ancora mare ma stavolta ci rechiamo nel sud ovest dell’isola, questa è Buggerru, la piccola Parigi, foto di @alessandrapolo.
Ecco il piccolo trenino di soli due vagoni che dalla cittadina di Tempio Pausania porta alle spiagge di Palau in Gallura attraversandovigneti, sugherete e il lago Liscia, foto di @danielepipitone.
Appuntamento con l’artigianato sardo, ecco uno degli anelli realizzati da Carlo Cocco, orafo cagliaritano. All’interno del suo laboratorio artistico di via Grazia Deledda a Cagliari, foto di @mondosardegna.
Chiudiamo come sempre in cucina, ecco su smurzu, che in italiano ricorda bene il suo scopo, quello di smorzare l’appetito. Insomma, a me lo fa venire! Foto di @alessandrapolo.
Non sembra delizioso? Vi ricordo anche di seguire la nostra rubrica “Sardegna in tavola”. Foto di @dalcorsaroalmare.
Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.
Foto della Sardegna: E’ giugno, cresce la voglia di mare… ma non solo!
Foto della Sardegna: Spiagge, cascate ed escursioni di maggio!
Foto della Sardegna: E’ Primavera… tra Spiagge, Escursioni e Monumenti Aperti!
Foto della Sardegna: E’ Primavera, si comincia ad andare in Spiaggia!
Foto della Sardegna: Comincia la Primavera, esploriamo la nostra isola!
This post was published on 20 Giugno 2015 13:22
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…