Costa caro fumare sulle spiagge della Sardegna e abbandonare le cicche sulla sabbia. Non ci credete? Chiedete al turista tedesco di 27 anni che nella mattinata di ieri è stato colto dalla pulizia municipale in borghese (sì, sarebbe in costume), mentre spegneva beatamente un mozzicone di sigaretta sulla spiaggia del Poetto di Cagliari. Per lui è scattata una multa di 200 euro.
In effetti sulla spiaggia dei cagliaritani i controlli in borghese erano diventati consuetudine già da un paio d’anni. D’altronde vi avevamo avvisato anche noi su questo blog, nell’articolo che parlava del Poetto Express di Cagliari, il nuovo bus per la spiaggia: “Confermate anche le ronde dei vigili in borghese contro gli sporcaccioni in spiaggia, perciò occhio!“. O forse avremmo dovuto aggiungere “Achtung!”
Scherzi a parte prestate attenzione, perché controlli, in borghese o meno, contro maleducati e sporcaccioni stanno diventando sempre più frequenti sulle spiagge sarde (da Cagliari a Quartu, da Palau ad Arzachena). Sempre di più spesso si assiste però anche ad azioni di sensibilizzazione, come la distribuzione di portacenere portatili sulle spiagge, da parte di volontari.
Voi che ne pensate, ben fatto o multa esagerata?
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: PetroleumJelliffe via photo pin cc
This post was published on 18 Giugno 2015 17:00
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Guarda i commenti
É una bufala cosi con lo sono i controlli dei vigili in borghese, ma quando mai si sono visti? Ma la cosa che é più paradossale é che il comune di Cagliari o quello di Quartu con la loro polizia locale non hanno giurisdizione nel territorio del demanio.