Spiaggia La Pelosa a Stintino - photo credit: . SantiMB . via photopin cc
Bus Alghero-Aeroporto-Stintino nell’estate 2024: dopo esserci occupati del bus per le spiagge in mete turistiche della Gallura come Arzachena o San Teodoro, ci trasferiamo adesso nel nord ovest della Sardegna, dove la SardaBus gestisce il servizio navetta tra l’Aeroporto di Alghero “Riviera del Corallo“, la centralissima via Catalogna ad Alghero città e le località turistiche sulla costa di Stintino, inclusa la famosissima spiaggia de La Pelosa, ai vertici di tutte le classifiche sulle spiagge più belle della Sardegna e d’Italia.
Questo importante servizio di trasporto pubblico stagionale è già attivo. L’Autolinea entra in servizio dal 1 giugno fino al 30 settembre 2024 ed opera tutti i giorni, festivi inclusi. I biglietti vengono emessi a bordo dall’autista, sia in contanti che con POS, oppure li potete acquistare via app (spiegazione dettagliata nel proseguo dell’articolo).
Ricordo che già da un paio di anni è stata aggiunta una nuova fermata preso la spiaggia “Le Saline”, che può essere un’ottima alternativa alla più affollata “La Pelosa” (specie se non si è riusciti a prenotare il ticket d’accesso a La Pelosa).
Nota bene: Fertilia Aeroporto è l’aeroporto di Alghero, che si trova vicino alla frazione di Fertilia ed è collegato alla città catalana anche dai bus dell’ ARST.
E se vi state chiedendo quali strutture ricettive stintinesi si trovano vicino alle diverse fermate, vi diamo una mano a individuarle:
Ma non solo ,vi ricordiamo che la fermata dell’aertoporto di Alghero si trova sulla destra, a circa 200 metri dall’uscita.
I prezzi dei biglietti? Sono gli stessi dello scorso anno:
Ricordo anche che il biglietto si acquista direttamente a bordo dall’autista e non è necessaria la prenotazione, queste sono tutte le tariffe:
Il biglietto si può acquistare anche attraverso la app regionale Teseo Sardegna. Questa seconda opzione è più comoda per evitare la fila dall’autista. Vi basterà infatti validare il biglietto dal vostro smartphone tramite il codice QR esposto all’interno del bus.
Devo dire che rispondono con grande celerità.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
Copyright: nella foto la spiaggia de La Pelosa a Stintino, foto di . SantiMB . via photopin cc
This post was published on 17 Giugno 2015 13:14
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…