Lu Pustali, il bus per le spiagge della Costa Smeralda: il ritorno alla normalità con il ritorno in zona bianca e l’inizio della stagione turistica, passa anche per la riattivazione dei servizi estivi, come il trasporto pubblico locale per le spiagge. Ad esempio, chi si trovasse tra Arzachena e la Costa Smeralda per l’Estate 2022 deve sapere che il Comune della celebre località turistica gallurese ha istituito anche per quest’anno un comodo servizio di trasporto pubblico locale chiamato “Lu Pustali“.
Orari estivi della Linea Blu del trasporto locale di Arzachena, anche noto come “Lu Pustali”, che collega il centro principale con Cannigione, La Conia, Isuledda, Tanca Manna, Mannena ed è attiva tutto l’anno.
In alta stagione alla Linea Blu, si aggiunge la Linea Smeralda. La Linea Smeralda collega per tutta l’estate località e spiagge come Cannigione, Riva Azzurra, La Conia, Isuledda, Tanca Manna, Mannena, Barca Brucciata, Monticanaglia, Abbiadori, Liscia Ruia, Capriccioli, Abbidori, Piccolo Pevero, Porto Cervo, Liscia di Vacca, Poltu Cuatu, Baia Sardinia, Cala Bitta (e tante altre ancora). Un vero e proprio bus per le spiagge della Costa Smeralda, per un totale di oltre 50 fermate!
La seconda linea estiva de Lu Pustali è quella rosa, anche in questo caso oltre 50 fermate.
Le tariffe sono state rimodulate e ridotte a sole 4 fasce di prezzo, rendendo l’offerta più chiara e immediata. Da segnalare l’offerta agevolata di un carnet da 12 viaggi al costo di 10 a vantaggio dei residenti e di chi trascorre vacanze più lunghe ad Arzachena.
Il biglietto e i carnet possono essere acquistati a bordo, con pagamento in contanti.
Negli scorsi anni è stata installata la nuova cartellonistica che, grazie anche all’utilizzo di una nuova pellicola prismatica rifrangente, ha reso le fermate meglio individuabili, anche da lontano. Il verde del nuovo logo invece diventa il simbolo della percorso sostenibile che ha visto l’introduzione di bus a emissioni zero.
Lo scopo infatti è ridurre il traffico ed evitare la ricerca di parcheggi nei luoghi più frequentati. Così facendo si riducono anche le emissioni di Co2.
Per maggiori informazioni e segnalazioni sul servizio, il Comune di Arzachena invita a contattare Autonolinee Autonoleggio Cosev sas:
Questa invece è la pagina dedicata ai trasporti dal sito del Comune di Arzachena.
LINKS UTILI SU ARZACHENA:
Dog beach in Sardegna, ben tre ad Arzachena
Sardegna terza per accoglienza in Italia con Olbia e Arzachena, parola di turista straniero!
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 16 Giugno 2015 12:20
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…