Cagliari, al mare con il Poetto Express:è stato confermato anche per l’Estate 2021 il Poetto Express, il bus introdotto ormai 6 stagioni fa per collegare i parcheggi di scambio di Cagliari alla spiaggia del Poetto, permettendo così di risolvere il problema parcheggi attorno alla rinnovata spiaggia dei centomila (ricordo che al Poetto di Cagliari c’è anche una dog beach).
Per la precisione la linea “Poetto Express” è in funzione da giovedì 1 luglio 2021 e collega tutti i giorni la piazza Matteotti con il Poetto.
L’offerta e il percorso di questo mezzo di trasporto pubblico sono stati rimodulati negli anni (as esempio all’inizio la linea era attiva solo nei weekend, adesso tutti i giorni), vediamo allora orari, frequenze e fermate del Poetto Express e poi di tutte le altre linee di bus sia verso la spiaggia del Poetto, che la splendida Calamosca.
I Capolinea sono fissati in Piazza Matteotti a Cagliari e all’ Ospedale Marino, ma la cosa più importante è che durante il suo percorso il Poetto Express tocca i principali parcheggi cittadini:
Percorso completo, ecco tutte le fermate:
Si effettuano, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo il percorso. Trovate in questa pagina sul sito del CTM tutte le fermate del Poetto Express.
Il Poetto Express è attivo tutti i giorni con una frequenza di 22 minuti.
Sono validi tutti i titoli di viaggio CTM, abbonamenti inclusi:
Ricordiamo che per tutta la durata del viaggio è obbligatorio indossare la mascherina correttamente, in modo che copra bocca e naso e non superare il numero massimo di passeggeri indicato all’esterno della vettura. Ecco tutte le regole per viaggiare in sicurezza.
Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica, in italiano e inglese al numero verde 800.078870, dalle ore 8.30 alle 18.30. Oppure potete utilizzare l’app Busfinder:
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
photo credit: lostajy via photopin cc
This post was published on 15 Giugno 2015 11:42
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…