Eventi Agosto 2024 a Stintino: anche nell’incantevole e infuocata estate 2024, il pittoresco borgo di Stintino, incastonato in una splendida posizione nel nord-ovest della Sardegna, si anima di vita e colore.
Conosciuto come una delle destinazioni balneari più apprezzate dell’isola, Stintino attrae da sempre un gran numero di visitatori grazie alla sua celebre spiaggia de La Pelosa, una meraviglia naturale che fonde sabbie bianche con acque cristalline. Passeggiare in questa acque basse, a lungo alte solo fino alla caviglia è, a nostro parere, una delle 10 meraviglie al mondo!
Durante l’estate, le strade del borgo pullulano di turisti provenienti da ogni angolo del mondo, rendendo Stintino un vivace crocevia di culture e tradizioni. Ma cosa fare dopo aver trascorso una meravigliosa giornata in spiaggia, immersi nel sole e bagnati dal mare? Come trascorrere la serata nel pittoresco borgo di Stintino?
Per rispondere a queste domande, l’amministrazione comunale ha curato un ricco programma di eventi serali per intrattenere sia i locali che i visitatori: l’ “Agosto Stintinese 2024“. Gli eventi di agosto 2024 a Stintino promettono una varietà di attività e spettacoli per ogni gusto e fascia d’età.
Gli eventi in programma spaziano dal cinema all’aperto ai balli in piazza, dai concerti alle rassegne musicali, dal circo di strada ai festival folk, dai fuochi d’artificio alle feste della birra, alle mostre e tanto altro ancora.
Su tutti vi citiamo gli appuntamenti con l’ “Isthintini Busker Festival” (19 e 26 agosto 2024), il cinema all’aperto (6, 13 e 20 agosto 2024), i balli in piazza (1, 7 e 21 agosto 2024), le rassegne musicali “Musica Sottovento” (8 e 22 agosto 2024) e “Musica d’estate” (20, 27 e 30 agosto 2024). E poi ancora i fuochi d’artificio per festeggiare la fondazione di Stintino (14 agosto 2024), il festival folk “A manu tenta” (15 agosto 2024), la “Festa della birra” (16 e 17 agosto 2024), la seconda edizione del “Sounds Wood Fest” (24 agosto 2024) e lo “Stintino Guitar Contest” (25 agosto 2024).
Insomma, ci sarà davvero tanto da fare e da vedere, arricchendo le proprie vacanze con momenti unici e indimenticabili!
Trovare camere libere last minute in estate a Stintino è sempre complicato, soprattutto ad agosto, perciò se trovate una camera libera, prenotatela subito. Ecco le ultimissime occasioni da non perdere!
Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’ufficio turistico di Stintino e, per gli eventi lì organizzati, su quella del Museo della tonnara.
Stintino si trova nell’estremo lembo di terra della Sardegna nord occidentale, tanti i ristoranti, le pizzerie e i luoghi dove cenare. In estate e nei weekend, meglio prenotare.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 4 Agosto 2024 17:55
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…