Categorie: Foto

Foto della Sardegna: E’ giugno, cresce la voglia di mare… ma non solo!

Condividi

Foto della Sardegna: Buon pomeriggio e buon sabato a tutti, rieccoci con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle foto più belle della nostra amata Sardegna condivise su Instagram negli ultimi giorni con gli hashtag: #igersardegna, #dafareinsardegna, #dafareaNOMECOMUNE, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola, #telodicoiodove. A selezionarle sono stati, come sempre, gli amici di Instagramers Sardegna, che ci invitano a utilizzare gli hashtag responsabilmente per aiutare loro nella cernita, ma anche la valorizzazione della nostra isola. Guardiamole adesso, ci sono mare e spiagge, eventi, artigianato e cucina. Da non perdere!

Spiaggia di Li Cossi, Costa Paradiso:

Questa è Costa Paradiso, in Costa Rossa, nel territorio di Trinità d’Agultu. Un territorio che presenta tante piccole spiagge, cale e calette incastonate tra rocce modellate dal vento.

Foce del Coghinas:

Gli straordinari colori del tramonto sulla foce del fiume Coghinas a Valledoria, nel nord dell’isola. Foto di @massimilano_cossu.

La Torretta di Platamona, a Porto Torres:

Tramonto sul litorale di Platamona, la spiaggia dei sassaresi, anche se qui siamo in territorio di Porto Torres. Sullo sfondo vedete la torre di Abbacurrente. Foto di  @graziellasalaris.

Cala Coticcio, Caprera:

Tutta trasparente bellezza di Cala Coticcio, una delle più famose calette disseminate lungo il perimetro dell’isola di Caprera. Foto di @nuvola72.

Cavallini della Giara di Gesturi:

Sulla Giara di Gesturi, un tavolato vulcanico di 600 metri che si staglia sulla pianura circostante, vivono ancora liberi i famosi cavallini. Si tratta di cavalli unici, più piccoli della taglia normale, che sono soliti scorrazzare in assoluta libertà sotto le querce e nelle paludi (o paulis, ricoperti nei periodi primaverili di infiorescenze endemiche). Foto di @peraloss.

Tramonto al Lazzaretto di Cagliari:

Splendido tramonto alle spalle del Lazzaretto e del borgo pescatori di Sant’Elia a Cagliari. Proprio sulle terrazze del  Lazzaretto  si è svolta la 18ma edizione di Forma e Poesia nel Jazz. Foto di @alessandrapolo.

Cala Coticcio, Caprera – Piace anche ai Gabbiani!

Ancora Cala Coticcio, a Caprera, che non piace solo ai noi umani, guardate l’espressione serena di questo gabbiano! Foto di @chartercostasmeralda e @alessandrapolo.

Sail Zero a Cagliari:

Ha partecipato alla Ichnusa Sailing Kermesse di Cagliari anche Sail Zero, la barca a vela elettrica che viaggerà – tra il 2016 e il 2020 – lungo le coste del Mediterraneo, col fine di promuovere una maggiore consapevolezza e conoscenza del Mare Nostrum e delle culture che vi sono nate e si sono sviluppate. La barca è un vero e proprio laboratorio attrezzata per navigare senza emissione di CO2 e quindi senza combustibili fossili. Foto di @SailZero e @Alessandra Polo.

Dinamo Sassari batte l’Olimpia Milano:

La Dinamo Sassari conferma la sua nomea di bestia nera dell’Olimpia, portandosi 3-1 nella serie delle semifinali per i play off scudetto. Voi vedere che…. stasera primo matchpoint con gara 5 a Milano. Foto di @valeriofor.

Lavorazione delle conchiglie a Cagliari:

La Sardegna è spiagge e buon cibo certo, nuraghi e castelli, foreste e cascate, ma la nostra isola è anche tradizione e artigianato. Qui siamo nel laboratorio di Andrea Cadoni, in via San Giovanni a Cagliari, intento nella delicata operazione di lavorazione di una conchiglia.Andrea infatti – che è specializzato proprio nella scultura del corallo e delle pietre dure – adoro utilizzare materiali alternativi della nostra isola, dal legno del ginepro alle conchiglie. Foto di @mondosardegna.

Su Succu Istuvadu:

Per la rubrica “Sardegna in tavola” oggi parliamo di fregola, una pasta tipica della cucina sarda che si sposa perfettamente con il pesce, con le verdure e con tantissimi altri ingredienti, ottima ad esempio la ricetta della fregola con le arselle. Ma avete mai provato la fregola al forno anche detta “succu istuvadu“? Noi si e ci siamo innamorati di questo piatto. Foto di di @assaggidisardegna.

Su Zichi di Bonorva:

Questo è invece “Su Zichi“, il pane tipico di Bonorva, al quale viene anche dedicata una bella sagra e con il quale si prepara “Su pane uddidu“,  facendo bollire su zichi tagliato a pezzi nel brodo di pecora. Foto di @hotelmarghine.

Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: FacebookTwitterGoogle+ Instagram.

ALTRE FOTO DELLA SARDEGNA:

Foto della Sardegna: Spiagge, cascate ed escursioni di maggio!

Foto della Sardegna: E’ Primavera… tra Spiagge, Escursioni e Monumenti Aperti!

Foto della Sardegna: E’ Primavera, si comincia ad andare in Spiaggia!

Foto della Sardegna: Comincia la Primavera, esploriamo la nostra isola!

Foto della Sardegna: La Primavera si fa ancora attendere!

<!--
-->

This post was published on 6 Giugno 2015 17:58

Articoli recenti

Pneumatici, il trucco della moneta per misurare l’usura | Il segreto per non rischiare la multa (e la vita)

Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…

10 ore fa

Carta igienica, mia zia mette sempre un rotolo nel frigorifero | Solo adesso ho capito il perché: TRUCCO GENIALE

Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…

1 giorno fa

Incentivi auto, la lista dei modelli che costano la metà | Come sfruttare i nuovi bonus statali 2026

Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…

1 giorno fa

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

1 giorno fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

2 giorni fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

2 giorni fa