Dog Beach ad Alghero nell’Estate 2015: Dopo le tante promesse che si erano susseguite nel corso degli ultimi anni, anche la città di Alghero ha riservato un tratto di litorale agli amanti dei nostri amici a quattro zampe. La dog beach di Alghero è stata infatti temporaneamente istituita, per l’estate 2015, nell’ultimo tratto di spiaggia adiacente alla Pineta di Maria Pia, 100 metri in direzione Fertilia. Si tratta di un’area di 2.600 mq di arenile in cui sarà consentito l’accesso dei cani… e ai loro padroni.
Come per tutte le dog beach anche il Comune di Alghero ha diramato un regolamento puntuale, per garantire la massima pulizia e sicurezza. Sarà infatti consentito l’accesso solo ai cani dotati di microchip e iscritti all’anagrafe canina, in regola con le vaccinazioni e con i trattamenti antiparassitari. Vietato l’accesso in spiaggia ai cani di natura aggressiva. Per i possessori è fatto inoltre obbligo rimuovere immediatamente le deiezioni e garantire la presenza durante la balneazione dell’amico a quattro zampe.
Ad ogni modo il decalogo per l’accesso alla dog beach della algherese sarà esposto in spiaggia e l’osservanza delle norme sarà verificata dalla Polizia Locale, barracelli e dai volontari Guardie Zoofile. Ma c’è un’altra buona notizia, da rumors riportati dai quotidiani locali pare proprio che verranno individuate altre dog beach nella Riviera del Corallo, rimanete perciò sintonizzati su questo blog perché vi terremo aggiornati.
La foto sopra è della lunga spiaggia di Maria Pia vista dalla retrostante pineta, ma non individua con precisione l’area della dog beach che sarà nella parte finale dell’arenile, a nord verso Fertilia, come da mappa qui sotto:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+.
LINKS UTILI SU ALGHERO E SULLE DOG BEACH IN SARDEGNA:
Spiagge per Cani in Sardegna 2014: Ecco le 31 dog beach dell’Estate 2014 in Sardegna
Alghero nella Top 10 dei lettori del The Guardian!
Capo Caccia ad Alghero tra le 25 scogliere più belle al mondo!
Grotte di Nettuno ad Alghero: Riapre l’Escala del Cabirol!
This post was published on 6 Giugno 2015 09:56
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…