Primavera Sulcitana a Fluminimaggiore: Lo scorso weekend Fluminimaggiore è stata tra le località protagoniste dell’ultimo weekend di Monumenti Aperti, ma se non siete potuti andare a visitare questo bel paese del sud ovest della Sardegna – tra monti, spiagge, miniere, mulini, grotte e antichi templi – , vi si presenta ora un’altra occasione. Il prossimo fine settimana infatti – il 6 e 7 giugno 2015 – si svolgerà a Fluminimaggiore la Primavera Sulcitana, con una marea di eventi per tutti i gusti.
Dalle 10 del mattino infatti i giovani del paese sosteranno nei vari punti di accoglienza per darvi il benvenuto, dislocati nelle tre località appartenenti al Comune di Fluminimaggiore: il centro del paese, Sant’Angelo (sulla strada per Iglesias, no lontano dal Tempio di Antas) e Portixeddu (la frazione a mare). Si tratterà di due giorni ricchi di emozioni, laboratori e itinerari diversi tra loro e decisamente per tutti i gusti, da quello enogastronomico a quello sportivo, da quello storico-culturale a quello religioso.
Inoltre tutti i siti storico-culturali apriranno ai visitatori con biglietti a prezzo ridotto, ricordo fra tutti il Tempio di Antas, le Grotte di Su Mannau, il Museo etnografico dell’antico Mulino Licheri, il Borgo di Sant’Angelo e la sua chiesetta. A Sant’Angelo e Portixeddu previsti mercatini con esposizioni di artigianato locale, artisti, mostre temporanee e produttori locali.
StartUno – Telefono: 349.8174989, 0781.580990 – Sito web – Visit Fluminimaggiore (fonte foto) – Evento su Facebook
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 1 Giugno 2015 12:30
Quando si fa il bucato in lavatrice può capitare che i panni non escano profumati…
Social network, fate molta attenzione a quello che scrivete: da oggi in poi rischiate addirittura…
C'è chi si è lamentato degli anziani in autostrada. E tu cosa ne pensi? L'età…
Dì addio al salasso da spazzatura, con un colpo di telefono ti esenti dal pagare…
Anche tu ami andare al ristorante? Con questa applicazione potresti essere addirittura pagato per mangiare.…
Un'altra batosta per tutti coloro che sono soliti viaggiare: arriva la proposta per l'introduzione di…