Categorie: Formazione e lavoro

Cercare lavoro in rete, anche in Sardegna!

Condividi

In tempo di crisi del mercato del lavoro la rete offre ottimi strumenti per la ricerca di un nuovo impiego. Se in passato si doveva attendere l’uscita di un giornale locale con gli annunci per la ricerca di un nuovo lavoro – chi di noi non ha mai comperato “Il Baratto?” – oggi possiamo comodamente cercare da casa. Molte sono infatti le opportunità per chi cerca una nuova occasione lavorativa, per chi vuole cambiare lavoro o per chi è alla ricerca del primo impiego. Potete ad esempio tenere sotto controllo la sezione lavoro di questo blog (molte news le passo anche sulla nostra pagina Facebook), ma non solo.

Sul sito Bakeca.it ad esempio ci sono diversi strumenti che possono essere molto utili. La ricerca innanzitutto può essere circoscritta all’area dove abitiamo, ma non solo, si possono visualizzare gli annunci nella nostra regione di appartenenza o eventualmente anche nella provincia dove viviamo. Questo per cercare le più comode e vicine a casa.

Possiamo anche selezionare il tipo di lavoro che preferiamo e il settore nel quale stiamo cercando impiego. Le varie categorie comprendono moltissime professioni, dalla contabilità, ai lavori per commessi, passando per ingegneria, impieghi per operai, telelavoro, trasporti e medicina.

Insomma ci sono molte opportunità e bisogna saper affinare bene i criteri di ricerca. A questo proposito il sito offre la possibilità di circoscrivere ancora meglio il campo ed è quindi possibile visualizzare lavori a seconda della nostra disponibilità, sia che sia part-time, che full-time. Possiamo prendere in considerazione le offerte di lavoro a seconda del tipo di contratto che preferiamo, tempo indeterminato, tempo determinato, progetto, stage, tirocinio o lavori autonomi per liberi professionisti o per titolari di partita iva.

Insomma, il sito è un ottimo canale, da utilizzare a fondo per la ricerca di un impiego. Sia se cercate un lavoro stabile e duraturo, sia se siete studenti e cercate un impiego part-time per guadagnare qualcosa durante gli studi o la stagione estiva.

A questo proposito sono da tenere particolarmente d’occhio le offerte per il lavoro stagionale. La stagione estiva sta per cominciare in Sardegna ed entra nel vivo a partire dal mese di giugno. Sul sito di Bakeca, troverete molte offerte in questo periodo nei settori dell’animazione turistica, delle hostess e della ristorazione.

Conviene affrettarsi per non farsi bruciare sul tempo da chi è stato più veloce di noi. Consultate le offerte di lavoro e scegliete quella che preferite e che più fa al caso vostro. In ogni caso non dovete farvi prendere dal panico, le offerte nuove vengono pubblicate tutti i giorni e il sito è in costante aggiornamento. L’occasione che aspettate potrebbe davvero essere dietro l’angolo.

photo credit: @ Work via photopin (license)

This post was published on 25 Maggio 2015 15:39

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Lavatrice, i panni non escono profumati? Commetti sicuramente questo errore | Sembra banale ma ci cascano tutti

Quando si fa il bucato in lavatrice può capitare che i panni non escano profumati…

10 ore fa

Social network, fai attenzione a quello che scrivi | Da oggi ti licenziano in tronco: sono partiti i controlli a tappeto

Social network, fate molta attenzione a quello che scrivete: da oggi in poi rischiate addirittura…

10 ore fa

Anziani in autostrada: c’è chi si lamenta | La proposta che ha fatto tanto discutere

C'è chi si è lamentato degli anziani in autostrada. E tu cosa ne pensi? L'età…

11 ore fa

Tari, svolta in Sardegna | Ufficiale l’esenzione assoluta: basta una semplice telefonata per questi cittadini

Dì addio al salasso da spazzatura, con un colpo di telefono ti esenti dal pagare…

11 ore fa

Ristoranti, se scarichi quest’app ti pagano loro | Come funziona

Anche tu ami andare al ristorante? Con questa applicazione potresti essere addirittura pagato per mangiare.…

1 giorno fa

Chi viaggia spesso in aereo potrebbe pagare 50 euro in più: proposta una nuova tassa

Un'altra batosta per tutti coloro che sono soliti viaggiare: arriva la proposta per l'introduzione di…

1 giorno fa