Mondo Ichnusa 2015, confermati J-Ax, Fedez e Caparezza: Domenica prossima suonerà al Girotonno 2015, ma non sarà l’unica tappa dell’anno in Sardegna per Fedez, stesso discorso per Caparezza che ha salutato il 2015 in musica ad Alghero, rivedremo infatti entrambi sul palco per l’ottava edizione di Mondo Ichnusa 2015, confermata anche quest’anno nella Marina di Torregrande a Oristano, il 3 e 4 luglio 2015. Assieme a loro ecco J-Ax, reduce dalle fatiche di The Voice of Italy, e grande amico e mentore di Fedez stesso.
L’ufficialità è arrivata direttamente dal sito del Comune di Oristano dopo i rumors e le indiscrezioni delle settimane precedenti, l’obiettivo è quello di replicare il successo dello scorso anno, quando si contarono circa 100 mila presenze, facendo diventare quello sardo uno dei festival più importanti dell’Estate italiana. Ad essi si aggiungerà anche Marco Ligabue, da anni apprezzatissimo in Sardegna, che offrirà al pubblico le canzoni del suo ultimo album da cantautore “LUCI – Le Uniche Cose Importanti“.
L’evento comincerà venerdì 3 luglio 2015 quando Mondo Ichnusa ospiterà Hip Hop TV Arena, nella prima parte del concerto J-Ax e Fedez eseguiranno i loro grandi successi in versione originale mentre nella seconda proporranno parte del loro repertorio “reinterpretato”, grazie all’arrangiamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana, che sarà presente in loco con ben 30 elementi e sarà diretta dal maestro Daniele Parziani.
Orari e Scaletta:
80 mila persone e un’atmosfera da brividi! Uno dei palchi più belli su cui sia mai salito GRAZIE DI CUORE!Stasera…
Posted by Fedez on Sabato 4 luglio 2015
Nella giornata di sabato 4 luglio invece il protagonista assoluto sarà l’artista pugliese Caparezza, che torna nella nostra isola con tutta la debordante energia del suo “Museica Tour II – The Exhibition“.
Orari e Scaletta:
Si inizia con le band dell’Ichnusa Music Contest: ore 21.00 EZECHIELE 25.17, ore 21.30 NIERA, ore 22.00 All Sensations.
Ore 22.30 Marco Ligabue
Ore 23.10 Caparezza
e dalle 1:30 grande chiusura con i djset di Loud Open Air!
Sono stati resi noti anche i nomi delle 6 bands emergenti che avendo vinto l’ “Ichnusa Music Contest” – concorso irganizzato in collaborazione con Rock TV e Hip Hop TV – saliranno sul palco di Mondo Ichnusa 2015. Le 4 bands sarde che hanno convinto la giuria qualificata a dar loro questa importante chance sono Azzurra (cantante e corista); Niera, (band d’avanguardia che canta solo in sardo); Teddy Flow (artista sardo Hip Hop), Ezechiele 25.17 (con citazione direttamente da Pulp Fiction); più le due bands non per forza sarde: gli “All Sensations”, di origini romane, i “Lyrical Dropperz” provenienti invece dalla nostra isola, che hanno passato la doppia selezione del voto online e della giuria di qualità.
Ci saranno un migliaio di addetti tra volontari e forze dell’ordine per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi, ben cento cassonetti per la raccolta differenziata, usiamoli!
Traffico in entrata a Torregrande bloccato già dalle ore 14,00 del pomeriggio (si entra solo con un pass), tante bancarelle per tenerci compagnia con musica e birra già dal primo pomeriggio. Dalle ore 18,30 alle ore 22,30 e dalle ore 00,30 alle ore 3,30 saranno attivi dei bus navetta tra i parcheggi ubicati a Oristano e Torregrande (tremila parcheggi a Torregrande e altrettanti a Oristano). Guarda la mappa qui sotto per maggiori info. (cliccaci sopra per ingrandirla)
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 25 Maggio 2015 11:34
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…