Sas Domos de Angioy a Bono: Bono è un bel borgo del Goceano, a poca distanza da Burgos e dal suo castello. Bono è famoso soprattutto per essere il paese natale di Giovanni Maria Angioy, il politico e rivoluzionario che, ispirandosi alle idee della Rivoluzione francese e convinto della necessità di combattere la tirannide, si ribellò ai Savoia dopo i vespri sardi (scopri di più sui così detti “Moti Angioani“).
Bene, proprio alla figura dello storico patriota sardo, è dedicato “Sas Domos de Angioy” a Bono del 26 e 27 aprile 2025, uno degli eventi più attesi di questa fine del mese.
Nell’occasione non solo verrà ricordata la figura storico politica di Giovanni Maria Angioy, ma andremo anche alla scoperta delle tipicità enogastronomiche del territorio, dei canti e balli della tradizione, con la partecipazione delle maschere tradizionali, dei gruppi folk e delle coppie in abito tradizionale provenienti da tutta la Sardegna.
Fulcro della manifestazione saranno le Domos, dove sarà possibile assistere alla lavorazione dei prodotti locali ad opera delle laboriose mani di artisti, produttori e artigiani di Bono. Non solo, le Domos saranno anche il luogo dove poter degustare i prodotti enogastronomici del territorio.
Durante la giornata:
E poi ancora, in giornata:
Scopri adesso dove dormire a Bono e nei dintorni, tra alberghi e B&B. Ma prenotate subito i posti a disposizione non sono tantissimi e per l’occasione andranno a ruba!
L’evento è organizzato da Sas Domos de Angioy, dalla Camera di Commercio IAA di Sassari e dal Comune di Bono. Ai loro canali social e comunicativi rimandiamo per maggiori dettagli e informazioni, inclusi eventuali modifiche al programma dell’ultimo minuto.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 13 Aprile 2023 13:05
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…