Chentinas 2025 a Bonnanaro: si svolgerà nella serata di sabato 22 febbraio 2025 a Bonnanaro, borgo del Meilogu, in provincia di Sassari, la manifestazione enogastronomica intitolata semplicemente “Chentinas“.
L’appuntamento è per le ore 18:00, quando apriranno le cantine per le vie del paese. Acquistando la sacchetta al prezzo di 15 euro (prezzo confermato rispetto allo scorso anno), si riceverà un bicchiere e si potranno degustare vini e piatti tipici locali nelle varie postazioni disponibili.
Ricordiamo che noi conosciamo Bonnanaro, sia per l’importante Festa patronale di San Giorgio (quest’anno con il concerto dei Nomadi), che per l’imperdibile Sagra delle ciliegie.
Nella cartina qui sotto vedere il centro storico di Bonnanaro con la posizione dei diversi punti ristoro, o chentinas, incluso il posizionamento dei principali servizi pubblici e dell’area camper.
Vedi elenco sotto per leggere le varie pietanze in degustazione, chentina dopo chentina.
Ecco l’elenco dei cibi in degustazione:
Gnocchetti sardi con ragù di cinghiale, fusilli salsiccia e ceci, trippa al sugo, cinghiale alla cacciatora, pecora a ghisadu, pancetta alla brace e purpuzza di maiale, pecora in cappotto, favata, fagioli con pancetta e dolci.
Per maggiori dettagli ed eventuali variazioni dell’ultim’ora, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook degli organizzatori. Altrimenti, telefonare a:
Bonnanaro si trova a due passi dalla SS131, perciò controllate che non ci siano postazioni autovelox lungo strada (sempre che riusciate a superare i limiti di velocità, visti anche i cantieri continui lungo la Carlo Felice).
Copyright: per questioni di spazio abbiamo dovuto modificare il manifesto ufficiale, tagliandone la parte centrale, ce ne scusiamo con gli organizzatori e il grafico!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Febbraio 2025 18:45
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…