Vacanza in Sardegna? Ecco tutti i modi per visitarla risparmiando

Mare a Cala Gonone, in Sardegna

La Sardegna è una delle destinazioni turistiche più affascinanti d’Italia, con le sue spiagge incontaminate, le sue colline verdeggianti e i suoi paesaggi mozzafiato. 

Tuttavia viene spesso immaginata come una meta costosa e fuori dalla portata di molti. In realtà non è affatto così e oggi lo vedremo in questo articolo. Difatti con un po’ di pianificazione e organizzazione è possibile visitare questa bellissima isola risparmiando e godendo al massimo di tutto ciò che ha da offrire. 

Non importa quanto piccolo sia il proprio budget, nelle righe che seguiranno, verranno mostrati tutti i modi per visitare la Sardegna spendendo il meno possibile, dalla scelta dell’alloggio alle attività da fare. Per prima cosa occorre pensare al viaggio per arrivare sull’isola. Anche in questo è possibile non spendere troppo, ad esempio approfittando dei codici sconto Grandi Navi Veloci, utili per prenotare il viaggio di andata e di ritorno via mare. 

Prenota in anticipo e approfitta delle promozioni 

Prenotare in anticipo e approfittare delle promozioni è uno dei modi più semplici e convenienti per risparmiare sulla vacanza in Sardegna. La programmazione anticipata offre la possibilità di individuare rapidamente le opzioni meno costose e a buon mercato, come viaggi a prezzi convenienti, alloggi economici e pacchetti turistici molto interessanti. Inoltre permette di evitare la corsa all’ultimo minuto e la conseguente mancanza di disponibilità o aumento dei prezzi

I periodi di bassa stagione sono sempre i più convenienti 

Viaggiare in Sardegna in bassa stagione può essere molto conveniente perché permette di risparmiare su molte cose, soprattutto sull’alloggio. La bassa stagione in Sardegna, generalmente, va da novembre a marzo, periodo in cui i turisti sono pochi. 

In questo periodo è possibile trovare alloggi a prezzi scontati o comunque con tariffe più convenienti rispetto all’alta stagione. Questa scelta, tra l’altro, permette di evitare gli affollamenti tipici di giugno, luglio e agosto e, quindi, di godere al meglio dei luoghi turistici più famosi dell’isola con maggior relax

Anche le attività turistiche come escursioni, gite in barca e degustazioni di prodotti tipici saranno più economiche in bassa stagione, proprio perché la domanda è inferiore e, quindi, anche l’offerta avrà prezzi più contenuti. 

Case vacanza, B&B e altre sistemazioni a buon mercato

Esplorare tutte le opzioni di alloggio a buon mercato è un modo sicuro per risparmiare sulla vacanza in Sardegna. Case vacanza e B&B sono spesso le più convenienti e permettono di vivere un’esperienza più autentica, a stretto contatto con la cultura sarda. 

Ad esempio le case vacanza offrono spesso una maggiore privacy e libertà rispetto ad altre sistemazioni più affollate e possono anche essere molto più convenienti, specialmente per chi viaggia in gruppo o in famiglia. 

I B&B, d’altra parte, sono un’ottima scelta per chi cerca un’esperienza più intima e accogliente, mentre per un risparmio maggiore ci si può rivolgere agli ostelli o alle residenze universitarie. Tutti questi esempi proposti, ad oggi, costituiscono le migliori alternative a basso costo rispetto alle sistemazioni turistiche tipiche per godere di una vacanza in Sardegna senza spese eccessive. 

Copyright: foto copertina di fradellafra da Pixabay.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.