Riapre l’Escala del Cabirol per le Grotte di Nettuno ad Alghero: Dopo l’apertura decisa eccezionalmente per Pasquetta, riapre definitivamente l’Escala del Cabirol (o “scala del capriolo“), con i suoi 654 gradini a picco sul mare – le cui onde si infrangono sulle alte e spettacolari falesie di Capo Caccia – permettendo nuovamente l’accesso via terra alle Grotte di Nettuno. Siamo in territorio di Alghero, nel nord ovest della Sardegna e proprio le falesie che sovrastano sia la grotta che la scalinata sono state infatti oggetto di lavori di consolidamento al fine di assicurare le necessarie condizioni di sicurezza dell’intero promontorio.
Quello che che conta è che adesso la scalinata del Cabirol sia di nuovo percorribile dalla giornata di ieri, 11 maggio 2015. La spettacolarità delle grotte di Nettuno è tale che ben 150 mila turisti la visitano ogni anno!
E’ possibile visitare le grotte di Nettuno a Capo Caccia anche arrivando in battello via mare, il viaggio e l’approdo alla grotta sono molto suggestivi, trovate qui sotto le linee che offrono il servizio, considerate però che i prezzi indicati riguardano solo l’escursione in barca, ad esso dovette aggiungere il costo del biglietto di ingresso alle grotte, come da listino prezzi qui sopra (aggiornato a maggio 2015, per maggiori info andate sul sito turistico della cittadina catalana, fonte di questo articolo):
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: La prima è mia, la seconda di Tobias Helfrich, CC
This post was published on 12 Maggio 2015 10:10
Per il Natale 2025 si moltiplicano le occasioni per partire senza spendere una fortuna: alcune…
Le nuove regole sulle ZTL e sui blocchi del traffico stanno per rivoluzionare la mobilità…
Nel 2026 entrerà in vigore un nuovo sconto sulle bollette che può arrivare fino a…
L’aumento del prezzo dei carburanti è destinato a diventare ancora più pesante: da gennaio fare…
Nel 2025 torna al centro dell’attenzione una misura pensata per sostenere le famiglie più fragili,…
L’ondata di nuovi autovelox installati in tutta Italia ha sollevato dubbi, domande e polemiche, ma…