Ìsula 2022 a Pompu: settimo e terzultimo appuntamento con l’edizione 2022 del progetto “Ìsula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna“ che, nella giornata di martedì 27 dicembre 2022 ci farà conoscere l’antico borgo di Pompu, in alta Marmilla, già in provincia di Oristano ( e che noi abbiamo già conosciuto su questo blog per l’evento Fromentu).
Il progetto Ìsula ha lo scopo di favorire la promozione e lo sviluppo del turismo sostenibile nei paesi dell’interno, attivando esperienze capaci di far vivere emozioni uniche ai visitatori, partendo dalle radici dei luoghi visitati.
E così, la giornata di Pompu, avrà come titolo “Radici: Autenticità dei luoghi, dei saperi e sapori locali” e si svolgerà tra numerose attività, come la visita alla casa museo, il laboratorio dedicato al pane tipico locale e quello sulle piante officinali, l’aperitivo con prodotti tipici e la visita all’importante e ancora poco conosciuto sito nuragico di Santu Miali (con torre centrale e bastione quadrilobato con cortile interno, più villaggio, che vedete nella foto sopra).
In più performance poetiche e musicali, inclusa l’esibizione del coro Cantos & Melodias di Villamar.
Ricordiamo che i laboratori sono su prenotazione, il pranzo è su prenotazione e a pagamento, ci si muove con mezzi propri.
L’evento è stato finanziato con la Legge Regionale 21 aprile 1955 n. 7 “Provvedimenti per manifestazioni, propaganda e opere turistiche”, Art. 1, comma 1 lett. c). D.G.R. n. 20/53 del 30/06/2022. Annualità: 2022 / 2023 / 2024. Cartellone delle manifestazioni del turismo esperienziale.
Per maggiori dettagli, aggiornamenti e per le prenotazioni della giornata di Pompu, dovete contattate i nostri partner locali della Pro loco di Pompu: 320 021 3901 (Ida Pani, solo Whatsapp). Per il solo pranzo invece, contattare Alessandra Piga allo 349 604 7082 (anche in questo caso, solo su WhatsApp).
Potete trovare maggiori informazioni sulle prossime tappe e e gli obiettivi del progetto Isula sia su Facebook che sul suo sito ufficiale.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 26 Dicembre 2022 11:03
L’INPS lancia il nuovo “Bonus Rosa”: un aiuto pensato solo per queste lavoratrici, con sconti…
Secondo gli esperti in inverno anticipare la cena è fondamentale: l'orologio biologico decide come digeriamo…
Per chi ha un mutuo a tasso variabile si avvicinano mesi delicatissimi: i possibili nuovi…
IMU, chi ha una casa e un fratello spera nello sconto del 50%, ma la…
Da oltre un secolo tutti parlano della ricetta segreta Coca-Cola, ma oggi sappiamo che il…
Sigarette, in Europa si prepara il rincaro più pesante di sempre: per molti fumatori il…