Nave da crociera Aidablu a Cagliari
Crociere a Cagliari: dopo gli anni terribili della pandemia, riprende il traffico croceristico in Sardegna e, nello specifico, a Cagliari. Durante la stagione crocieristica 2022 infatti, nel porto di Cagliari sono transitati circa 152mila passeggeri.
A dirlo sono i dati diffusi stamane dal Cagliari Cruise Port, a sua volte parte del gruppo “Global Ports Holding” (GPH). In particolare, come spiega Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna:
Nel 2022 abbiamo assistito al superamento del numero degli approdi del periodo pre-crisi e, già nel 2023, una volta normalizzato il fattore riempimento nave, puntiamo ad un bilancio col segno positivo.
Massimo Deiana, via Ansa
Per la prossima stagione si parte dal 22 febbraio 2023, con l’arrivo a Cagliari della nave da crociera Aidablu, della compagnia Aida Cruises. Ma in calendario, nel corso del 2023, ci sono ben 123 scali a cura di 25 diverse compagnie armatrici.
Tra di esse spicca la Costa Crociere, che farà la parte del leone con 33 approdi e un totale di oltre 84mila passeggeri attesi. Da citare anche la Virgin Voyages con 11 approdi e 21mila ospiti e la Fred. Olsen Cruise con 5 approdi e 4mila passeggeri.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 20 Dicembre 2022 19:42
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…
Basta salasso per il canone Rai, adesso non lo devi più pagare e puoi farlo…