Nave da crociera Aidablu a Cagliari
Crociere a Cagliari: dopo gli anni terribili della pandemia, riprende il traffico croceristico in Sardegna e, nello specifico, a Cagliari. Durante la stagione crocieristica 2022 infatti, nel porto di Cagliari sono transitati circa 152mila passeggeri.
A dirlo sono i dati diffusi stamane dal Cagliari Cruise Port, a sua volte parte del gruppo “Global Ports Holding” (GPH). In particolare, come spiega Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna:
Nel 2022 abbiamo assistito al superamento del numero degli approdi del periodo pre-crisi e, già nel 2023, una volta normalizzato il fattore riempimento nave, puntiamo ad un bilancio col segno positivo.
Massimo Deiana, via Ansa
Per la prossima stagione si parte dal 22 febbraio 2023, con l’arrivo a Cagliari della nave da crociera Aidablu, della compagnia Aida Cruises. Ma in calendario, nel corso del 2023, ci sono ben 123 scali a cura di 25 diverse compagnie armatrici.
Tra di esse spicca la Costa Crociere, che farà la parte del leone con 33 approdi e un totale di oltre 84mila passeggeri attesi. Da citare anche la Virgin Voyages con 11 approdi e 21mila ospiti e la Fred. Olsen Cruise con 5 approdi e 4mila passeggeri.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 20 Dicembre 2022 19:42
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…