Carcere Buoncammino a Cagliari riapre al pubblico: Lo scorso marzo il carcere di Buoncammino di Cagliari era stato il monumento più visitato in tutta Italia durante le Giornate del FAI di Primavera, in 30 mila sfidarono il maltempo, la pioggia battente e le lunghe file. Adesso la grande novità, proprio per premiare il grande afflusso e accontentate tutti coloro che non riuscirono a visitare il monumento, il carcere di Buoncammino aprirà di nuovo al pubblico, il 2 e 3 maggio 2015!
L’appuntamento è quindi per sabato e domenica prossimi, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, l’ingresso è libero e gratuito, non ci sono biglietti, ma chi vorrà potrà lasciare una piccola donazione e collaborare alle attività e alla missione del sodalizio. Chiunque si potrà iscrivere e partecipare dall’interno alle tante attività del Fondo Ambiente Italiano. Anche il percorso è il medesimo, lungo il braccio destro della ex struttura penitenziaria, a far da guida saranno ancora una volta studenti e ai volontari, mentre una mappa con legenda, che riproduce i percorsi dei detenuti attraverso la struttura, aiuterà ad orientarsi meglio.
Organizzano la Presidenza FAI Sardegna, la Delegazione FAI di Cagliari, il FAI Giovani Cagliari e l’Amministrazione penitenziaria.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: Ufficio stampa del Comune di Cagliari!
This post was published on 29 Aprile 2015 09:42
Per il Natale 2025 si moltiplicano le occasioni per partire senza spendere una fortuna: alcune…
Le nuove regole sulle ZTL e sui blocchi del traffico stanno per rivoluzionare la mobilità…
Nel 2026 entrerà in vigore un nuovo sconto sulle bollette che può arrivare fino a…
L’aumento del prezzo dei carburanti è destinato a diventare ancora più pesante: da gennaio fare…
Nel 2025 torna al centro dell’attenzione una misura pensata per sostenere le famiglie più fragili,…
L’ondata di nuovi autovelox installati in tutta Italia ha sollevato dubbi, domande e polemiche, ma…