Cani sui traghetti per la Sardegna: Sui traghetti della Tirrenia e della Corsica/Sardinia Ferries era già possibile viaggiare comodamente assieme ai propri amici a quattro zampe grazie a servizi e cabine personalizzate, adesso un servizio simile viene lanciato dalla Moby (con la quale finora era sì possibile viaggiare con i propri cani, ma solo sul ponte esterno della nave o negli appositi ricoveri). In cosa consiste l’offerta della Moby?
Si potranno portare fino a tre animali domestici in comode “cabine doppie e quadruple, con o senza oblò con pavimento in materiale Linoleum, igienizzate in maniera tale da garantire la massima pulizia”, mentre “per la loro comodità troverai in cabina un tappetino igienizzante antiodore e una ciotola da viaggio“. Anche i ponti esterni della nave restano ovviamente accessibili per le loro passeggiate ed abitudini, mentre rimangono escluse ai nostri amici pelosetti soltanto alcune aree comuni come ad esempio bar e ristoranti.
Piuttosto le cabine sono a numero limitato quindi sarà meglio controllare subito la disponibilità. E se è vero che viaggiare con i propri animali diventa sempre più facile grazie alla sempre maggiore attenzione e sensibilità animal-friendly delle compagnie di navigazione, una volta arrivati in Sardegna sarà anche facile trovare una struttura ricettiva che vi accolga tutti assieme e crescono anche – anno dopo anno – le spiagge dedicate ai cani. Le spiagge per cani in Sardegna sono infatti al momento oltre 20, anche se non sempre di qualità eccelsa, ma su questo argomento torneremo con dovizia di particolari in seguito!
photo credit: screenshot dal sito della Moby!
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 13 Febbraio 2014 09:58
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…