Voli Ryanair su Cagliari nell’inverno 2022/2023, tutte le rotte nazionali e internazionali: la Sardegna gode di numerosi voli e collegamenti con decine di città italiane ed europee durante l’estate, le cose cambiano da inizio novembre, quando entra in vigore l’operativo invernale delle compagnie aeree (la così detta stagione “Winter IATA“).
Ecco che allora che si assiste ad un’autentica moria di voli e muoversi verso il cuore dell’ Europa diventa difficile, con nessun volo diretto ad esempio per Olanda o Germania, dove pure vivono migliaia e migliaia di immigrati sardi.
Tendenza confermata anche da Ryanair, che ha presentato ieri le 23 rotte per l’inverno 2022 – 16 nazionali e 7 internazionali – per l’aeroporto di Cagliari-Elmas nel sud Sardegna, il più trafficato dell’Isola.
La novità principale è la nuova rotta per Genova, mentre la capacità programmata dal vettore aereo irlandese cresce del +10% rispetto all’ ultimo inverno pre-covid, quello del 2019.
Ryanair infatti opererà oltre 180 voli settimanali durante l’inverno 2022, un +14% rispetto all’ultimo inverno pre pandemia.
Ecco le rotte disponibili da e per Cagliari con il colosso dei cieli Ryanair nei mesi tardo autunnali e invernali.
I biglietti per questi voli sono già prenotabili e le tariffe partono da 24,99 euro solo andata per viaggi tra ottobre 2022 e marzo 2023, sempre se si viaggia leggeri.
Così Mauro Bolla, Country Manager per l’Italia di Ryanair:
In qualità di compagnia no. 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo per l’inverno ’22 su Cagliari con 23 rotte, incluso un nuovo collegamento invernale con Genova, offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari una scelta ancora più ampia per fantastiche vacanze invernali alle tariffe aeree più basse d’Europa.
Mauro Bolla
Renato Branca, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari:
La solida partnership che abbiamo sviluppato con Ryanair negli ultimi 15 anni ci ha consentito di offrire la scelta di destinazioni estive più ampia di sempre e raggiungere livelli di traffico ampiamente superiori a quelli pre-pandemia registrati grazie all’ulteriore sviluppo della base di Cagliari.
Renato Branca
Per maggiori info su giorni e orari di partenza, tariffe, bagagli ed eventuali novità, noi vi consigliamo di visitare il sito web di Ryanair, l’unico a fare davvero fede.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.
This post was published on 12 Ottobre 2022 12:29
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…